Lo smartphone, che usavo, è passato -diciamo così- a miglior vita e sto mettendo a punto, un Samsung Galazy S5 trovato in famiglia. Ho installato F-Droid e, da qui, LibreOffice Viewer.

Un file Calc l'ho copiato via USB, dal computer allo smarthpone: più precisamente, in Phone> Android. Ma andando poi, sullo smartphone, nel programma "Archivio" e quindi in Archiviazione locale> Memoria dispositivo> Android, il file in questione non riesco ad aprirlo: mi si risponde che "Tutte le applicazioni associate a questa azione sono state disattivate, bloccate o non sono state installate".

Dov'è che sbaglio?

Attilio