Gentilissim*,
buongiorno. Da poche settimane ho iniziato ad usare LibreOffice sul mio Mac e,
nonostante sia estremamente soddisfatto del software e desideri continuare ad
sfruttarlo, sono incappato in un errore che non riesco a risolvere su Writer,
in un documento particolarmente importante.
Fornirò una sintetica descrizione del problema, scusandomi per il mio
linguaggio poco preciso: ho modificato il documento Writer sopra citato su
computer diversi (per esigenze personali ho alternato l’uso di un PC,
regolarmente dotato di Windows 10, a quello del mio attuale Mac Pro); sono
arrivato infine al punto in cui non sono in grado di cancellare i numerosi
commenti che ho aggiunto su computer diversi. Non sono inoltre in grado di
scrivere nuovo testo in quanto qualsiasi cosa io scriva viene inclusa nel testo
di riferimento per l’ultimo commento che ho scritto. Allego un breve video
girato con QuickTime Player che spero illustri più chiaramente la situazione.
E’ visibile tramite un link a una cartella Google Drive.

LINK PER REGISTRAZIONE
https://drive.google.com/file/d/1q67Pnk0bBPl4iuJQC1kbSJzSizbUoV_k/view?usp=sharing

Avrei bisogno di sapere per prima cosa come cancellare i commenti e, in secondo
luogo, come riprendere a scrivere senza che il nuovo testo sia integrato
immediatamente all’interno del riferimento dell’ultimo commento.

Cordiali saluti,
Luca, Utente in Difficoltà