ciao

io uso ubuntu 18.04 a 64bit e Libreoffice 6.3.5.2 e non ho problemi. Con
la versione 6.4.x avevo problemi in stampa come hai descritto tu. Ovvero
una parte della scheda era fuori schermo. Prova a tornare alla 6.3.5
per capire se il problema si ripresenta. Io non uso soffice.bin. Ci
metto più tempo a caricare ma non mi dà fastidi. Il mio problema
segnalato su bugzilla pare che sia già avvenuto con versioni precedenti.

Gian Paolo Marcolongo