Il 29/03/20 18:40, Carlo Magistrelli ha scritto:
> Ciao.
> Ubuntu 19.10 (2 macchine diverse)
> Libreoffice 6.4.2.2 aggiornato tramite "ppa:libreoffice/ppa"
>
> Se provo a richiamare l'help con F1 o con Aiuto>Guida di LibreOffice,
> ottengo una pagina bianca di contenuti (solo titoli) e un messaggio
> di errore che dice:
> "Accesso all'oggetto non possibile. Autorizzazioni non sufficienti per
> accedere all’oggetto."
>
> Sapete dove andare a controllare le autorizzazioni incriminate?
>
> Grazie
>
> Carlo M.

Non so se è lo stesso per ubuntu, uso debian, e se premo F1 mi si apre
il browser predefinito con questo indirizzo:

file:///usr/share/libreoffice/help/it/text/shared/guide/startcenter.html?System=UNIX&DbPAR=WRITER&HID=sfx/ui/startcenter/open_all#bm_id1022200910595546

Domanda, quando hai agiornato ti è comparso anche il pacchetto
libreoffice-help-it?

Se no prova installalo sempre se in PPA è presente.

--