Che occhio di falco hai? Io non vedo alcuna segmentatura... e no ho mai avuto un problema del genre con Calc. Ma forse sono io che sono miope.

Francesca Chiarelli
-------------------

Il 02/04/20 10.35, Marco Rossi ha scritto:
Buongiorno a tutti,
uso LibreOffice 6.4.1.2 su macOS 10.15.4 e ho riscontrato un vecchio problema
che sembra non essere ancora stato risolto (almeno così pare).

Sullo schermo Retina (HiDPI) il testo contenuto nelle celle di un foglio di calcolo
appare “segmentato”, come quando si aumenta la risoluzione di una bitmap. Potete
vedere uno screenshot sul mio cloud:
https://nextcloud.cemitonline.com/index.php/s/p6ADyQPrBKaoxkp
<https://nextcloud.cemitonline.com/index.php/s/p6ADyQPrBKaoxkp>

Potrete notare che l’interfaccia di Calc appare correttamente nitida, solo il
testo contenuto nel documento. Naturalmente mi sono assicurato di avere lo zoom
al 100%. Ho provato a cambiare font ma succede la stessa cosa. Quando utilizzo
Writer funziona tutto regolarmente, quindi deduco che sia un problema in Calc.

Dal momento che questa cosa c'è da diverso tempo, mi chiedevo se magari c’è
qualche impostazione che devo attivare, oppure se c’è qualche workaround.

Grazie.

Marco Rossi <ma...@markreds.it>
Inviato dal suo MacBookPro