Giovanni Caluri🐺

Il giorno gio 10 set 2020 alle ore 19:40 liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
<liste.gira...@posteo.eu> ha scritto:

> [...]

> funzionano i campi di compilazione.
>
> La risposta, da chi ovviamente lo ha installato sul proprio pc è
> positiva, nel senso non funziona, mentre a detta dell'autore della
> discussione, con programmi alternativi funzionava.
>
> Mi sembra palese che il problema sta nella versione di Acrobat che non
> si adegua agli standard OpenDocument, che sia un bug o una volontà non
> lo si sa, l'unica è segnalare la cosa alla casa madre, poi se risponderà
> picche, mi pare altrettanto ovvio la non volontà di rispettare questo
> tipo di standard.
> [...]

Mi sembra che Adobe abbia da tempo chiarito che produce due versioni, che
funzionano su e con Open Document, ma una free, e l'altra a pagamento, con
prestazioni superiori. I documenti prodotti con la versione Pro sono
perfettamente compatibili  e i form generati compilabili in ogni caso.
Solo la generazione dei form è riservata ai detentori di licenza...
Quello è un problema di politica aziendale