Temo abbia fatto delle forzature non appropriate.
Per far sì che la numerazione parta da 1 dalla tredicesima pagina, il modo
migliore è usare diversi Stili di Pagina (creandone di personalizzati, se
proprio necessario) a cui assegnare numerazione proprie, in termini di
progressività e tipo di numeri (romani as es.).
A quel punto il sommario dovrebbe funzionare correttamente.

Chiaramente questo è quanto posso capire dalla sua sommaria descrizione, ma
magari ho frainteso :)
---
Gabriele Ponzo