Come ha scritto Ferrari se metto sempre il riferimento $F$2 va benissimo perché evita che copie con traslazione di colonne faccia perdere il riferimento alla colonna F. Se non sono in questo caso è sufficiente, come ho scritto in precedenza anche F$2 che fissa la riga  2 nella colonna F. Quindi nella colonna B dove il dato è calcolato dalla formula C8/C9/C10*F2 è sufficiente mettere il segno di $ davanti al 2 ovvero C8/C9/C10*F$2 e tutto funziona senza nessuna perdita di riferimenti o valori a zero.