Buongiorno,
uso abitualmente LibreOffice in versione 6.4 su Windows 10 da molti anni. In
particolare lo uso per registrare i dati principali di fatture attive e passive
(ho una piccola realtà commerciale).
Da ieri tento di aprire un file che uso per copia di sicurezza di un altro file
simile, per così dire master, visto che molto tempo fa mi era successa la
stessa cosa su altri file non dello stesso tipo.
[cid:ba85aed1-f6b4-4447-91d2-197534fd555f]
questo è il messaggio che appare quando tento di aprirlo.
Se tento di ripararlo, si apre una nuova finestra di Calc "senza titolo" che
appare completamente in bianco.

Esiste qualche software in grado di aprirlo e che sistema posso usare per
blindare i file creati per avere la quasi certezza che non accada più?

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Marco Candia.