Ti racconto la mia esperienza.

Ho acquistato un Kobo GLO  (illuminato - touch-screen) esasperato dal
suo funzionamento l'ho venduto dopo tre mesi

Ho acquistato un Kindle  con i TASTI e sono entusiasta.

Mi esasperava il touch-screeen nel cambio pagina che funzionava a singhiozzo
(non era un difetto del mio lettore!)

per quando riguarda l'illuminazione era veramente ottimo e consentiva di
leggere senza difficoltà al buio.

Adesso...  accendo la luce :)

Guido M