Le due suite mi sembrano abbastanza simili.
a parte l'unica differenza apprezzabile che ho rilevato: OpenOffice funzione, Libre Office no.

Cito solo ad esempio:
* Lo-Calc sort errati su liste di 800 elementi (esperienza nel 2012) * Lo-Writer crash continui su documenti di 20-30 pagine (esperienza nel 2014)