Mi dispiace Andrea,
senza seguire ricerche di percorsi, semplicemente: con la funzione "trova" di esplora risorse, nel mio PC esiste *_una _*_*sola* cartella di file_ contenente "OpenOffice.org" ed è: -_OpenOffice.org 3_ , (esistente così, non ditemi perché), che da me è stata rinominata OpenOffice.org 3 _OLD_, a AOO spento.
Spento il PC e riacceso. Nessuno mi chiede qualcosa. Non cambia nulla.
Di certo non correggo parola per parola; dal punto di vista pratico ho immediatamente installato un altro programma con correttore funzionante. Non sono un teorico del sistema: ho settanta anni compiuti, mi ci è voluta tutta lo scansionare un libro in inglese, fare l'OCR e tradurlo. Fatemi dire ancora però che rinominare una cartella per far funzionare un programma, rilasciato nuovo di pacca, è esattamente come aggiungere farina di polenta nel radiatore che perde della Ford modello T nel 1912, per tappare i buchi.
Grazie a tutti, per me la questione è chiusa.
Sergio

08/11/2015 19:49, Andrea Pescetti ha scritto:
Sergio Carlini ha scritto:
SO Window 7 home premium
Rinominato  ...old
Negativo; riavviando AOO rimane tutto come prima.

Allora qualcosa non ha funzionato. Rinominare il profilo utente risolve sempre il problema. Disinstallare non serve a niente.

Quando hai riavviato OpenOffice, ti ha chiesto di inserire nome e iniziali? Se hai rinominato correttamente il profilo utente, ti vengo chiesti nuovamente nome e iniziali.

Il profilo deve essere rinominato dopo avere chiuso OpenOffice e il Quickstarter (l'icona di avvio veloce); oppure riavvia Windows dopo averlo rinominato. Il percorso preciso del profilo utente si trova con Strumenti - Opzioni - OpenOffice - Percorsi. Quasi tutti i percorsi contenuti in quella finestra hanno una parte in comune (una cartella che si chiama "OpenOffice" nel tuo caso; non OpenOffice.org); quella è la cartella che devi rinominare.

Ciao,
  Andrea.

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: utenti-it-unsubscr...@openoffice.apache.org
For additional commands, e-mail: utenti-it-h...@openoffice.apache.org


Rispondere a