Salve ho diversi documenti calc suddivisi in una decina di fogli ciascuno.
Avrei bisogno di trasformare ciascuno in un unico foglio CSV..

Per capire il problema, pensiamo di avere tanti file annuali: 2000.ods ,
2001.ods, ....2015.ods. Tutti hanno la stessa struttura e contengono 12
fogli, uno per mese.
In realtà il problema è un po' più complesso perché il nome dei fogli
cambia da un file all'altro.

Potrei entrare in ogni singolo fogli e salvarlo in CSV. Ma sono più di 100
:-(

C'è un metodo più spiccio?.
Penserei a qualcosa che mi riunisca tutti i fogli di un documento in un
singolo foglio o a qualcosa che mi salvi in cvs tutti i fogli che poi posso
concatenare facilmente. o ... unzippare il file ods e smanettare sui file
estratti. o ...

Andrea

Rispondere a