----Messaggio originale----
Da: "Angelo Marra" <avv.angelo.ma...@gmail.com>
Data: 06/09/2016 12.46

2) esiste un manule per uso tipografico di writer?

non so rispondere alla domanda, ma se ci devi fare un uso tipografico, i Word
Processor sono un ripiego, ti conviene passare ad un DTP.
Rimanendo nell'open, c'è Scribus che è veramente ottimo e continuamente
sviluppato, di cui trovi anche i manuali.
https://en.wikipedia.org/wiki/Scribus
troverai tantissimi settaggi sofisticatissimi che Writer non ha, oltre ad un
semplicità nel gestire il flusso di testo, che un WP non ha, ne ambisce.

Valerio