ringrazio Andrea e Beppe per la loro pazienza e disponibilità dell'aiutarmi ad
uscire da un problema di cui ogni tanto OpenOffice ne soffre.

PP

________________________________
Da: iclam...@virgilio.it <iclam...@virgilio.it>
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 11.56
A: utenti-it@openoffice.apache.org
Oggetto: Re: [utenti-it] Anomalia su Writer e Calc.

Il 28/10/2016 10:54, Paolo Pallotta ha scritto:
> improvvisamente, da qualche giorno a questa parte, sia Writer che Calc mi
> danno errore quando effettuo un aggiornamento di un file, sia con "salva con
> nome" che con il semplice "salva".
>
> Il Msg di sistema è:
>
> Errore nel salvare il documento (nome documento).
>
> Errore di scrittura.
>
> Impossibile scrivere nel file.
>
> Ho provato varie strade: il percorso che mi é stato suggerito mi consente di
> arrivare fino a Joe Bass (nome utente) qui trovo contatti, collegamenti, desk
> top etc, ma nella cartella non trovo appadata e roaming. Inoltre OpenOffice 4
> [...]
il percorso per raggiungere la cartella roaming e openofficee':

C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\OpenOffice\

la cartella da raggiungere e' una cartella nascosta,
pertanto in basso a sinistra dello schermo sul logo windows click con destro
pannello_di_controllo->Opzioni_esplora_file
scegliere la linguetta Visualizzazione
click su Visualizza_cartelle_file_e_unita'_nascosti
togliere la spunta anascondi_i_file_protetti_di_sistema
premere Reimposta_cartelle e poi OK

Dopo le modifiche puoi ripristinare la visualizzazione come prima con
ripristina.

Se il problema fosse che il file usato e' di sola lettura:
da esplora_risorse selezioni il file interessato
click col destro proprieta' e controlli che non sia spuntato Attributi:
Sola_lettura.

ciao
Beppe

Rispondere a