|-----Messaggio originale-----

|--> aiuto per la digitazione.

|(non ho mai usato ne' l'uno ne' l'altro)

|--

Purtroppo mi sembra che la funzionalità richiesta sia proprio questa...
Excel visualizza un elenco a discesa in seguito alla pressione della
"freccetta verso il basso", dal quale selezionare col mouse il valore da
inserire nella cella; l'elenco si puo' scorrere con la scroll bar. L'aiuto
per la digitazione visualizza un testo e basta.
Io uso OOo 1.1.1 e la particolare feature in questione non à presente.
Poichà anch'io ne sento molto la mancanza, spero che qualcuno mi rimbecchi
scrivendo nella m.l. per indicarmi/ci dov'Ã che non ho cercato...

Del resto questo tipo di comportamento delle celle sconfina un po' dal
foglio di calcolo classico per invadere il territorio dei database, con
tanto di relazioni tra tabelle e riferimenti esterni...

Esprimo la mia solidarietà ad "antoepietro"(ma guarda un po' che strano nome
;-)  )e saluto tutti.

Rocco.