Alle 14:08, giovedì 24 febbraio 2005, fabrizio venerandi ha scritto:
> salve
>
> - per esigenze di velocizzare l'apertura e la chiusura di un grosso file
> calc, sono tornato a .sdc in luogo di .sxd
> Ci sono grossi rischi di perdita di formattazione?

La domanda non mi è chiara:
Da quanto dici, hai già provveduto a salvare il tuo grosso file sxc come sdc,
perciò, immagino che avrai già riscontrato se la formattazione si è
conservata oppure no.

> - tempo addietro avevo incollato un campo di un form database in un
> foglio di calc.
> chiudendo e riaprendo il campo era sparito. in più adesso ogni volta che
> apro quel foglio viene fuori la richiesta di password per la connessione
> al database; come posso eradicare per sempre quel form?

Dovresti aprire il "navigatore formulario" e cancellare tutti i formulari
presenti.

Il "navigatore formulario" si trova nella barra "funzioni formulario" a sua
volta richiamabile da un pulsante della barra degli strumenti

In genere quest'ultima è posta in verticale sul lato sinistro della finestra
di OOo
spero di essere stato chiaro

ciao
PaoloM