Ciao a tutti
avrei un quesito da porvi, ho implementato quattro fogli, nel primo vi Ã
un calendario dove vengono scritti giorno per giorno delle sigle
(iniziali della parola) poi tramite una funzione che controlla il
contenuto della cella questa viene completata e quindi scritta nel
secondo foglio, la stessa funzione si occupa di farlo nel terzo, mentre
tramite un pulsante tutti i calcoli che sono stati effettuati nel
secondo foglio vengono copiati nel quarto. Il mio problema à questo
quando passo dal primo al secondo foglio o dal secondo al terzo visto la
mole di controlli e calcoli OpenOffice à un pà restio ad una pronta
apertura e questo lo capisco, per aiutarlo un pà avrei pensato ad una
funzione che all' apertura di un nuovo foglio mi chiamasse in automatico
l'aggiornamento simulando la pressione dei pulsanti Ctrl+Maius+F9,
provando a registrare la macro mi da il seguente risultato:

sub Main3
rem
rem define variables
dim document   as object
dim dispatcher as object
rem
rem get access to the document
document   = ThisComponent.CurrentController.Frame
dispatcher = createUnoService("com.sun.star.frame.DispatchHelper")

rem
dispatcher.executeDispatch(document, ".uno:CalculateHard", "", 0, Array
())

rem
dim args2(0) as new com.sun.star.beans.PropertyValue
args2(0).Name = "Nr"
args2(0).Value = 2

dispatcher.executeDispatch(document, ".uno:JumpToTable", "", 0, args2())

end sub

come faccio a metterlo in una funzione che controlli il click del foglio
due o il foglio tre senza inserire dei pulsanti?
Grazie
Willy

Rispondere a