--- fabrizio venerandi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> ecco, se mi dici come fare il semplice update da neooffice (o mysql) ti
> accendo un cerino.

ho visto che ti hanno già risposo ... anche perché io non conosco mysql

> anche se sarà una soluzione all'ottanta per cento visto che alcuni dati
> (gli storici) sono stati messi con il copia e incolla mentre quelli vivi
> direttamente nei form... senza contare che non so come comportarmi per i
> copia e incolla futuri.

se hai dati storici e se questi import devi farli più volte, allora il copia
incolla è un'operazione da evitare.
Esistono di sicuro anche per mysql dei comandi di inport da file di testo che
ti risolvono tutti i problemi.

Per esempio per postgresql l'istruzione è molto semplice
copy tabella_venditori from '/tmp/venditori' delimiters '|';

... per mysql penso esista qualcosa del genere

Ciao
Davide

Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati: