Nevio ha scritto:


Io ho realizzato una cosa del genere per la gestione dei movimenti di materiale elettrico su più cantieri.Mi spiego, ho un formulario nel quale,da una casella di riepilogo,posso scegliere quale cantiere analizzare.In un sottoformulario tabellare ho il riepilogo di tutti i vovimenti da e per quel cantiere.La ricerca alla base di questo sotto formulario l'ho collegata a più fogli di calc,a seconda di come voglia trattare i dati relativi al cantiere: nel primo ho la modulistica per le fatture con relativi calcoli,nel secondo quella per le ricevute fiscali,nel terzo quella per un semplice conteggio interno all'azienda.


non capisco: se io collego la ricerca alla base del mio sottoformulario ad un foglio di calcolo, mi si apre una finestrella che mi chiede comunque il valore della variabile di collegamento con il formulario superiore. questo vuol dire che per ogni mio appartamento dovrei fare un foglio di calcolo, nel mio caso dovrei avere alla fine circa duecento fogli di calcolo, a cui si aggiungerebbero altro 200 per le spese di amministrazione... senza contare che l'autopilot sembra non funzionare con i report che chiedono una variabile e quindi i dati dei fogli di calcolo non si aggiornerebbero automaticamente... o c'è qualcosa che non capisco o mi sembra una soluzione non adatta alla mia situazione.


Non credo esista un modo per collegare un form ad un foglio elettronico per estrapolare dati,perchè il formulario stesso è solo una rappresentazione graficamente accettabile di dati che provengono da altre fonti,ricerche o tabelle,quindi devono essere queste oggetto di collegamento verso un foglio calc.


certo, ma quando in un formulario o sottoformulario che sia tu premi il pulsante 'sorgente dati come tabella' stai agendo direttamente con la sorgente dati, non più con il formulario.

f.

--
http://www.venerandi.com


---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a