Filippo Cerulo ha scritto:

> Domanda: OK; conosco almeno 5 Amministrazioni Pubbliche che usano
> Software “pirata”, come posso fare ? Risposta: nessun problema; la
> BSA (Business Software Alliance – si noti l'uso del termine
> business nel nome) ha un bel sito Web su cui, nella più coerente
> tradizione di correttezza, è possibile fare DENUNCE ANONIME;
> quindi collegati a http://www.bsa.org/italia/report/ e fai il tuo
> dovere di cittadino.

ma il nome e cognome lo devi mettere in ogni caso se non erro, anonima
per modo di dire. Come quando fai una denuncia per chiamazzi e il
poliziotto quando acchiappa il tipo la prima cosa che gli dice è chi ha
sporto denuncia... ;-)

> 7.
>
> Domanda: non credo proprio che sia una dimenticanza, allora perchè
> BSA NON VUOLE CONTROLLARE LE AMMINISTRAZIONI STATALI ? Risposta:
> [inserire qui la vostra opinione personale]
>

> Ciao

inizio a credere che questi obblighi indiretti di legge all'uso di MS
non nascano solo dall'imbecillità evidente e proverbiale della nostra PA
o da possibili casi di corruzione e lobbying (che per me è corruzione a
tutti gli effetti e come tale dovrebbe essere punita) ma anche dal
ricatto. Vi rendete conto che vuol dire avere in mano una richiesta di
risarcimento miliardaria nei confronti dello stato italiano?
Tanto in ogni caso siamo noi a pagare, o perché lo stato ci impone di
comprare software o perché aumenterà le tasse per pagare le proprie di
licenze.
In più non dimenticare che BSA rappresenta per la massima parte aziende
per le quali lo stato è committente o gli crea il business, vedi i
programmi per le dichiarazioni dei redditi, quelli gratuiti dell'agenzia
delle entrate sono inutili, chissà perché, e sempre per fare un esempio
a caso tra le centinaia possibili.