--- dado ha scritto:

> Salve,
> utilizzo OOo 1.1.4 Plio e OOo 2.0 inglese...
> Linux Mandriva 10.1
> P.III  1.000   512 Mb. RAM
>
> ... quando apro un documento o salvo, il carico del processore va al 100% per
>
> tutto il periodo del processo...
>
> è normale?

perché non dovrebbe esserlo?
Tieni conto che su GNU/Linux l'occupazione al 100% della CPU da parte di un
processo non implica che il sistema sia inusabile nel frattempo. Io molte volte
lancio anche 2-3 processi che restano in esecuzione per parecchi minuti ed
ognuno occuperebbe tutta la CPU se fosse il solo ad essere eseguito ... nel
mentre uso il PC senza quasi notare rallentamenti (ho un Athlon 1 Ghz e 512 MB
di RAM) ... naturalmente i vari processi in backgroud impiegano più tempo per
terminare le loro operazioni.

$ man nice

D'altro canto quando il sistema è a riposo (ci sono in esecuzione solo i
demoni) l'occupazione della CPU è molto vicina a 0

Dizionari: http://sourceforge.net/projects/linguistico
Conoscere il TC: http://www.no1984.org
Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa outlook:
non voglio essere invaso da spam