Alle 17:56, giovedì 17 novembre 2005, Daniele Zambelli ha scritto:
[...]
> Domande:
>
> - È possibile realizzare una lettera tipo prendendo i valori da
> tabelle diverse di un foglio di calcolo?

Per quanto ne so non è possibile perchè la stampa unione deve necessariamente
basarsi su una sola tabella / query di selezione / vista

Va però detto che una query di selezione o una vista possono essere basata su
più tabelle.

Purtroppo il driver per l'accesso a DB basati su fogli di calcolo non consente
di fare query/viste multi-tabella.
Anche i DB basati su testo csv oppure i db in formato DBF hanno la stessa
limitazione, mentre db come MySql o anche lo stesso HSQLDB (il "motore"
database integrato in OOo2.0) offrono tutte queste caratteristiche (e molte
altre)

Per riepilogare quindi, il tuo problema non è tanto dovuto ad un limite della
funzione di stampa unione di OOo, ma alla scelta del tipo di database.

Pertanto, la soluzione più semplice è quella di mettere i dati in un DB
"vero", che supporti le viste e le query multi-tabella.

> - Come?
N/D :-)

> - Cambia qualcosa con la versione 2.0?

Specificamente riguardo alla stampa unione, Il wizard è
molto migliorato, ma il driver per i dB basati su Calc continua ad avere gli
stessi limiti.

Cmq in generale mi sembra conveniente aggiornarsi dato che la versione 2.0
offre molte funzionalità aggiuntive e bugfix

ciao
paolo M