On Fri, 30 Dec 2005 21:31:31 +0100
Filippo Cerulo <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ho messo in linea la versione completa della guida OOo 2.0 ed i
> Database. Rispetto alla versione di Luglio molte parti sono state
> riscritte ed altre aggiunte (ed ora è circa 200 pagine).
> Il tutto al link:
>
> http://www.softcombn.com/04_docfree_05.htm

Gran bel lavoro davvero, grazie!

> Come al solito, ogni parere, segnalazione o richiesta sono graditi e
> serviranno a migliorare il documento.

Io una cosa ce l'avrei, spero che eventuali flame sull'argomento non
facciano troppo fumo.

Perché utilizzare una licenza CC_by-nc-nd? Secondo me limita la
diffusione. Ad esempio uno non può tradurla, non può ampliarla, né
farne riduzioni, e non può guadagnarci qualcosa su stampandola (non me
ne intendo ma la problematicità delle licenze CC_nc è in realtà un tema
più complesso). Fossi in te avrei considerato altre opzioni, compresa
la GPL (volendo rendendere disponibili i file sorgente), che in genereè
un buon compromesso o qualche altra licenza "libera" (anche la CC_by
o CC-by-sa), eventualmente pure una licenza Copyzero X ad hoc.

Scusa se ho sollevato la questione. ;-)

Ciao!
--
Luca Brivio