Ciao,

Alle 23:23, giovedì 26 gennaio 2006, Marco Caresia ha scritto:

> L'argomento è stato trattato in questo thread (c'è una piccola macro):
>
> http://it.openoffice.org/servlets/BrowseList?list=utenti&by=thread&from=995
>063

La funzione StarBasic proposta da Marco Caresia è diretta ed efficace, quindi
il problema posto si può certamente considerare risolto.

Tuttavia, non immaginando una risposta così celere, mi ero cimentato pure io
nel cercare una soluzione.

Ne è uscita una funzioncina credo interessante che mi dispiacerebbe "buttare
via", perciò anche se il problema è già stato brillantemente risolto da Marco
Caresia, la propongo ugualmente, anche perchè può essere utile in altre
occasioni:

Function DocumentInfo(Info As String) As Variant
  vTmp  = ThisComponent.DocumentInfo.getPropertyValue(Info)
  If IsUnoStruct(vTmp) Then
  'should be a css.util.DateTime
    vTmpDate = DateSerial(vTmp.Year, vTmp.Month, vTmp.Day) + _
      TimeSerial(vTmp.Hours, vTmp.Minutes, vTmp.Seconds)
    DocumentInfo = vTmpDate
  Else
    DocumentInfo = vTmp
  End If
End Function

La funzione supporta un gran numero di argomenti che sono elencati alla fine
di questo messaggio.

L'utilizzo è semplice, in una cella di Calc, digitare:
=DOCUMENTINFO("ModifyDate")

e si dovrebbe ottenere il risultato desiderato.

Tieni conto che l'ho scritta in pochi minuti, per cui non posso garantire
nulla.
Come dicevo, la funzione può estrarre molte altre informazioni, per cui
potrebbe essere utile in altre occasioni, ad esempio:

=DOCUMENTINFO("Author")
        restituisce il nome dell'autore del documento

=DOCUMENTINFO("CreationDate")
        restituisce la data di creazione del documento

segue lista completa dei possibili argomenti:
(ne ho provati solo un paio però..)
=======================
 Author
 AutoloadEnabled