--- Andrea ha scritto:

> significherebbe che allora anche sotto Linux le disinstallazioni non
> sono pulite?......
> Non fatemi crollare un mito..... :-#

su GNU/Linux di default la rimozione di un programma elimina solo il
programma e non le personalizzazioni/configurazioni create dopo o
durante l'installazione.

Su Debian e derivati tale rimozione è effettuata ad esempio tramite il
comando:

# apt-get remove <nomepacchetto>

Se si vogliono rimuovere anche tutti i file che sono legati ad un
determinato pacchetto:

# apt-get remove --purge <nomepacchetto>

Se il pacchetto è già stato rimosso, allora è possibile rimuovere i
file legati a quell'ex-pacchetto così:

# dpkg -P <nomepacchetto>

Per rimuovere tutti i file di configurazioni di tutti gli ex-pacchetti
non completamente rimossi:

# dpkg -P $(COLUMNS=200 dpkg -l | grep ^rc | awk '{print $2}')

Conoscere il TC: http://www.no1984.org
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa outlook:
non voglio essere invaso da spam