Il giorno mar, 23/05/2006 alle 18.44 +0200, Pignedoli Luca ha scritto:
> Dimenticavo, se apro un DB nel formato di OpenOffice so' che c'e'
> l'opzione nei parametri "Valore Automatico".
>
> Ma io ho la necessita' pero' di accedere a un DB Mysql.

[...cut...]

Per facilitarti un po' la vita, potresti installare il
MySqlAdministrator (eviti di scriverti in "codice" la struttura del db).
Leggiti la guida di Filippo  Cerulo: è un buon inizio.
Col MySqlAdmin ti crei la struttura del db (imposti tutte le tabelle),
poi con OOo le popoli, fai le query, i formulari e i report.
Ma la struttura delle tabelle (a qto pare) è più stabile se creata (e
modificata) direttam col Mysql.

Prek!  :)

PS: la terminologia che ho usato, db-mente parlando, probabilm fa un po'
schifo, abbi pazienza
--
Ciauz!
A-Lex