--- A-Lex ha scritto:

> Nel wiki consigli l'uso di postgreSQL, da ciò ne deduco (spero nn
> erroneamente) che hai usato quello per la prova del db, e credo sia

no, ho consigliato l'uso di postgresql per studiare il funzionamento di
un database, visto che rispetta molto gli standard SQL e ha anche una
buona documentazione.
Per l'esempio ho usato il db interno di OpenOffice.org

> Questo week-end ho fatto un po' di ricerche per cercare di capire se
> ero il solo ad avere avuto problemi con mySQL e le FK e ho scoperto
> che MySQL ha avuto (almeno nell'ultimo anno e mezzo) ed ha tuttora un

> po' di problemi con la gestione delle FK: dapprima in fase di
> memorizzazione delle fk, veniva anteposto un "-"; successivamente le
> pk avevano una numerazione che iniziava da 1 e le fk da 0
> ( http://www.oooforum.org/forum/viewtopic.phtml?p=126726 - qui
> vengono evidenziati entrambi i problemi, quello segnalato e quello

quindi il problema non è OOo o meglio solo OOo ...
quindi, da quanto dici, il problema dovrebbe presentarsi solo per
l'accoppiata OOo-MySql

Io non ho mysql installato e non penso che lo installerò per verificare
qualcosa già riportata da altri.

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo