--- Danielinux ha scritto:

> Se lancio soffice da root e controllo gli aggiornamenti dal menù "?",
> mi dice nessun aggiornamento disponibile: devo proprio disinstallare

quella funzionalità dovrebbe indicarti solo se vi sono nuovi
aggiornamenti, ma non ti permette di installarli

> la vecchia versione e fare tutta quella lunga procedura per
> trasformare i pacchetti in .deb? o c'è qualche scorciatoia?

se usi Etch o Sid, allora hai già da più di una settimana la versione
2.0.4 in italiano (in Etch è arrivata domenica 8). Le uniche cose che
ti possono mancare sono gli strumenti linguistici che trovi nel link
presente nella mia firma.

Se invece utilizzi Sarge devi per forza trasformare tutto in .deb ... o
prendere dai repositori di Etch.

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo