>>> http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/3154479.stm

> Ma questo non mi convince; volevo una fonte piu' chiara. Mentre sugli
[...]

> E poi ci sara' una, seppur minima, logica! Mentre conservare in un

io penso che la spiegazione logica sia che c'è un'area di memoria
utilizzata in comune tra tutti gli applicativi in cui vengono messe
informazioni che possono essere condivise ... esempio quando copi in
memoria una parte di un documento ... e poi durante il salvataggio
salva tutto, compresa quest'area di memoria condivisa ... questo sempre
per rendere il salvataggio più veloce.

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo