On Thu, 02 Nov 2006 13:47:12 +0100, [EMAIL PROTECTED] <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

In Word era possibile associare ad alcuni caratteri speciali tipo (diametro) 3/4 3/8 una particolare combinazione di tasti che neanche immaginate quanto mi mancano con OOo. Esiste un plug-in da aggiungere oppure una macro per simulare lo stesso effetto?

Ci sono due alternative a mio modo di vedere altrettanto utili:

1) registri una macro (inserisci carattere speciale etc) con l'apposito registratore e poi la colleghi a una combinazione di tasti a tua scelta; 2) usi la correzione automatica, inserendo prima il carattere speciale, selezionadolo e poi andando nella scheda strumenti->correzione automatica->Sostituzione, inserendo quindi i caratteri da digitare per effettuare la sostituzione.

La prima soluzione è più voloce, ma la seconda ti permette di non spostare troppo le mani dalle posizioni di battuta e per chi scrive molto è una vera manna. :)

Saluti,

Gianluca
--
http://www.letturefantastiche.com/
Letture Fantastiche - Acquisto e lettura gratuita di libri o racconti di fantascienza, fantasy, noir, horror, narrativa storica o allostorica e altro, legato al genere fantastico. Nel sito ufficiale dell'autore Gianluca Turconi sono disponibili opere anche di altri scrittori.