Rocco ha scritto:
Studio CICUTO - PC C wrote:
Temo sia proprio un problema da segnalare: chi può fare qualche verifica? Con Win XP e OOo 2.0.4 PLIO i passi seguiti sono:
- nuovo file ODS,
- seleziono delle celle in Tabella1,
- quindi Formato --> Aree di stampa --> Definisci,
- tasto destro sulla linguetta di Tabella1, Sposta/Copia tabella, spunto Copia e do OK. Nella nuova tabella (presumo Tabella1_2) è visualizzata l'area di stampa, ma, se verifico, non è definita e non viene né stampata, né visualizzata in anteprima.
Succede allo stesso modo con openoffice 2.0.4 su ubuntu, con 2.0.4 su OS X ed anche con Neooffice patch 7. Non solo si riscontra il problema su descritto ma ho notato che se in una tabella viene definita un area di stampa verra visualizzata solo quella in antemprima di stampa e verrà stampata solo quella, il contenuto delle altre tabelle non sarà visualizzabile in antemprima di stampa ne stampabile.
L'ultima cosa che dici è vera, ma mi risulta sia sempre stato così fin dagli albori di OOo: se non definisci aree di stampa, stampa tutte le tabelle, mentre se le definisci, stampa solo le aree di stampa. Una soluzione temporanea potrebbe essere copiare le tabelle necessarie e selezionare per gruppi quelle cui applicare la stessa area di stampa, quindi applicarla.

Però dalle risposte mi sembra che pochi siano interessati al problema (forse bisognerebbe modificare l'oggetto) e sarebbe da verificare che non fosse un bug già segnalato.

Saluti
Stefano

--
Studio CICUTO