Micron Engineering ha scritto:
Ciao a tutti,
ho la necessità di sistemare il file (ahimè in formato xls)
dell'estratto conto scaricabile da web. Il formato originale comprende
un'unica colonna per gli importi con il segno - per le uscite e senza
segno - per le entrate. Quello che vorrei fare è avere 2 colonne entrate
e uscite con i rispettivi importi. Per tentare di farlo ho inserito una
colonna dopo quella degli importi originali, [...]
Risolto: basta aggiungere 2 colonne e usare una funzione SE e copiarla in tutte le celle dove serve.
Esempio:
=SE(A1>0;A1;0) questa nella colonna delle entrate
=SE(A1<=0;A1;0) questa nella colonna delle uscite
poi volendo si cancella la colonna originale
Sì, ma dopo un taglia/incolla speciale --> Valori ;-)

Saluti
Stefano

--
Studio CICUTO