--- Bart Aimar ha scritto:

> ho provato  OpenOffice.org Portable, (è una versione standAlone
> http://portableapps.com/apps/office/openoffice_portable)
> ma non riesco ad installare i pacchetti uno.pkg

ci sono diverse distribuzioni di quel tipo, io in questa pagina ho
raccolto i link di alcune (anche per Mac e U3):
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=openoffice.org#distribuzioni_di_ooo

Di più non so dirti perché poi non le uso. Magari prova WinPenPack e
vedi se con quella funziona ...

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo