>Ti propongo una soluzione alternativa che comporta l'utilizzo di una
>combinazione di tasti al posto del doppio clic.

>La procedura è la
seguente:

>1. Definizione di uno stile di cella per i numeri estratti
(Formato ->
>Stilista, Tasto destro, Nuovo e si crea uno stile
chiamato Estratto con
>la formattazione desiderata).

>2. Associazione
dell'applicazione dello stile ad una combinazione di
>tasti.
(Strumenti -> Personalizza -> Tastiera, si seleziona la
>combinazione
desiderata e quindi si seleziona, in basso a sinistra,
>l'ultima area
"Modelli di formattazione", si seleziona lo stile creato e
>si sceglie
Cambia)

>Ciao,

>--

>MC

Ok Marco, l'idea di utilizzare una
combinazione di tasti mi sta benissimo, però, invece di una
formattazione, vorrei attivare la macro seguente  che dovrebbe far
lampeggiare la casella estratta (e fino a qui grazie ai tuoi consigli
tutto ok):

Sub Flash()
  If ActiveCell.Interior.ColorIndex < 0 Then
     ActiveCell.Interior.ColorIndex = 15
     ActiveCell.Font.
ColorIndex = 1
  Else
    ActiveCell.Interior.ColorIndex = (ActiveCell.
Interior.ColorIndex + 1) Mod 2
    ActiveCell.Font.Color = 1
  End If
  Application.OnTime Now + TimeValue("00:00:01"), "Flash"
End Sub

Parte di questa macro grazie al manuale StarBasic 8 di Sun l'ho
tradotta, mi manca solo come passare i colori utilizzando CellBackColor
e CharColor e la seguente riga d'istruzione:

Application.OnTime Now +
TimeValue("00:00:01")

Più o meno assomiglia a quanto sotto riportato:

Sub Flash

    if ThisComponent.getCurrentSelection.CellBackColor < 0
then
        ThisComponent.getCurrentSelection.CellBackColor = 16
        ThisComponent.getCurrentSelection.CharColor = 1
    else
        ThisComponent.getCurrentSelection.CellBackColor = 2 mod 2 ->
mod 2 è giusto oppure no

01") -> come si traduce

call flash

end sub