Davide Prina ha scritto:

Se vuoi creare un'applicazione ed avere la certezza di poterla
utilizzare anche fra dieci anni, allora puoi solo usare il software
libero ed i formati standard aperti.

Sono perfettamente d'accordo con Davide.

Personalmente dirò che se mi chiedessero di creare un programmino leggero e veloce che gira sopra una banca dati, penserei piuttosto ad un programma scritto in C/C++ su SQLite, se in locale, o ad un DB su server (es. PostgreSQL) con web server (es. Apache) accessibile da normalissime pagine html/php, il che fra l'altro non necessiterebbe di alcuna installazione locale all'infuori di un web browser. Penso male? Boh...

Ed è supportato da aziende anche Italiane.

Non mi pare, da quanto ho potuto leggere dal sito il supporto e la vendita per l'Italia e la Svizzera Italiana è delegato a DBase Francia.

più un prodotto proprietario diventa di nicchia e più costa il supporto
e meno aziende sono in grado di fornirti consulenza.

A parte il fatto che il costo di una licenza non è proprio "light"... 800$, se non ricordo male...

NON VIENE PIù SUPPORTATO DALLA BORLAND, ma questo è un vantaggio :-))

Su questo dissento, ma ciascuno ha la propria opiniione...