Ho, fin dagli anni '90, alcuni files in Access, che vorrei convertire in files di un programma di software libero. Ho finora soprasseduto, soprattutto per la mancanza di un corrispondente programma in OpenOffice. Ma ora che questo programma c'è, vorrei provvedere. La cosa risulta però meno semplice, di quando convertii tutti i miei files Word, in files Writer. Infatti, in OpenOffice il "convertitore automatico" funziona -quanto a Office- soltanto per Word, Excel e Powerpoint. Ho posto il problema in una lista di utenti di Linux , ma le risposte non vanno oltre la possibilità di collegarsi, da Base, ad Access. Una soluzione indubbiamente macchinosa; anche perché sono files cui spesso aggiungo dati. Non mio pare di aver visto, nell'archivio di utenti@it.openoffice.org, trattata la questione quanto a OpenOffice 2.

Grazie,

Attilio Tempestini