Il 23/02/07, Alessandro Braga ha scritto:

Ho fatto un piccolo Database in Mysql aiutandomi con PHPmyAdmin così
strutturato:
CodFiscale = Varchar (20)
NumeroFattura= Varchar (10)
Datafattura= Date noNULL valore Predefinito 0000-00-00
DataPagamento= Date noNULL valore Predefinito 0000-00-00
IncassoLordo= Decimal (10,2) valore Predefinito 0
PercAgente= Decimal (10,2) valore Predefinito 0

Questi dati li importo da un foglio di  testo CSV o da un file di Calc,
ho provato a farlo in due modi,
1) quello più semplice il copia incolla attraverso  F4 da CALC ma mi
trovo a visualizzare una tabella che non corrisponde a quella impostata
in mysql nei campi "IncassoLordo" e "PercAgente" al posto di avere un
campo Decimal 10,2 mi ritrovo un Testo Fisso CHAR (20) e di conseguenza
quando faccio il passaggio con Drug and DRop mi trovo i campi tutti
corretti date incluse e i campi Incasso  e PercAgente vuoti senza alcun
valore!!!

2) facendo un importazione dal file csv direttamente da PHPMYADMIN
invece mi trovo visto su PHPMYADMIN le date tutte 0000-00-00 e i numeri
Decimal (10,2) tutti i numeri giusti, ma con i decimali tutti azzerati
,00.

ho provato in Base a sistemare i campi IncassoLordo da FissoCHAR(20) a
Decimal (10,2) ma non me lo accetta, torna alla sua precedente
impostazione e forse giustamente dato che sta lavorando sulla tabella
Mysql.

Qualcuno mi sa dare una dritta?
Grazie infinite

Puoi provare direttamente da mysql con una query.

LOAD DATA LOCAL INFILE 'C:/path_del_csv/file_csv' INTO TABLE <qua ci metti
il nome della tabella> FIELDS TERMINATED BY '<qua ci metti il separatore dei
campi del csv>' (CodFiscale, NumeroFattura, Datafattura, DataPagamento,
IncassoLordo, PercAgente);

Ciao

FaBBio