Se la cosa può consolare qualcuno, con Vista FUNZIONA MALE (ripeto FUNZIONA MALE) anche Ms Access 2003.

Su un portatile di un mio cliente, upgradato da Xp a Vista Ultimate, Ms Access non trova più il file UTILITY.MDA (libreria di sistema) e quindi impalla il 90 % del codice.

Inoltre ci sono seri problemi di autenticazione su Ms SQL Server, per cui una serie di applicazioni Access funzionanti senza problemi per tre anni su XP sono ora inutilizzabili.

Siccome non ho intenzione di fare (a caro prezzo...) il Beta Tester per Microsoft, non ho installazioni di Vista su cui provare OOo. Credo però che upgradare in questo momento a Vista sia assolutamente poco consigliabile.

Saluti.

--
Filippo Cerulo

blog    : http://6of9.softcombn.com/