Alle 11:00, lunedì 5 marzo 2007, Paolo M. Grossholz ha scritto:
> Cari amici,
> ho problemi di utilizzo di questo file excel
> <http://www.geocities.com/badentinit/badentinit/CONTRIBUTI022007DEF.xls>
> in calc, nel senso che una volta autorizzato l'uso delle macro se provo
> a spingere uno dei bottoni ho come messaggio di risposta il seguente:
>
> "Errore dello schema di scripting durante l'esecuzione dello script
> Basic vnd.sun.star.script:Standard.pmi?language=Basic&location=document.
> Messaggio:BasicProviderlmpl::getScript: no script!"

Questo perchè il filtro di importazione fa un buon lavoro nel cercare
convertire l'assegnazione dei pulsanti mentre le macro collegate vengono
importate in forma commentata e quindi non possono essere richiamate.

> So già, perché l'ho letto nelle MLs, che:
> le macro di MS non vengono "rese" in Calc;
> che c'è in StarOffice un Macro Converter (funziona ???);

Non ho conoscenza diretta del prodotto SUN, però ho visto le macro nel tuo
documento e mi sembrano piuttosto elementari, per cui penso che un
convertitore automatico, anche non particolarmente sofisticato dovrebbe
riuscire a fare un buon lavoro.

Comunque, penso che con una moderata conoscenza di StarBasic e una mezzoretta
di tempo se ne dovrebbe venire a capo

> che esiste una Macro dal nome  CraneXLS2ODSMacro.odt che dev'essere
> posta sotto "le mie macro" prima di far girare i cd. "conversion Ant
> scripts" (che vuol dire con esattezza ???, dove si trovano questi
> scripts ??? come si installano ???).

CraneXLS2ODSMacro contiene una semplice macro di 4 righe che apre un doc xls e
lo salva in ods usando il filtro di default di ooo.
Del cd(??) e dei  "conversion ant scripts" che hai nominato invece non so
nulla, magari qualche riferimento poteva essere utile.

ciao
Paolo M