Ciao a tutti, ho  installato OOO per cercare di accantonare il piu' possibile
l'odiatissimo  Microsoft, il quale tra l'altro non mi permette di risolvere un
problema, quindi  ve lo esporrei brevemente per sapere se secondo voi OOO mi
tira fuori dai guai.  In un file di Access tengo un listino generale di tutti i
fornitori che ho, e  ovviamente ogni record ha il proprio ID univoco; da Excel,
vorrei specificare in  una cella il numero ID di Access, e di conseguenza
vorrei che Excel andasse a  recuperare un record di mia scelta. Questo semplice
comando funziona benissimo  se anche il listino e' in xls, mi basta usare la
funzione cerca.vert e posso  riportare dentro tutte le celle che voglio, pero'
a quanto pare non posso  decidere di "pescare" da un file Access, a meno di
usare complicatissime  funzioni in VBA (che tra l'altro non conosco per
niente). Premetto che non posso  piu' usare Excel per il listino perche' la
mole di dati e' cresciuta in maniera  esponenziale e non e'
 piu' gestibile per un limite di righe. Se qualcuno puo'  aiutarmi sono
disponibile ad inviare anche dei file di esempio per spiegarmi  meglio. Grazie
in anticipo a tutti.

Fabio.