Marco Pratesi wrote:

[...]

E anche qui stiamo alle opinioni e al "che cosa ci devo/voglio fare": OOo è ottimo per varie cose, ma per altre che faccio quotidianamente non è ancora un gran che, ha difetti non da poco, e risulta decisamente inadeguato a "un tipo piuttosto esigente". (e non mi dire "dipende anche da te, sollecita gli sviluppatori, segnala loro i problemi, ecc.": l'ho già fatto più volte in passato e purtroppo devo dire che è stata solo una perdita di tempo: da certe orecchie ci sentono, da altre proprio no, nemmeno si rendono conto, forse per ignoranza)

Tanti saluti e chiedo scusa per l'OT, ma quando è troppo è troppo ;-)

Marco, mi era stato chiesto direttamente perché non usavo più Linux e io ho risposto. E' ovvio che sono opinioni personali e altro non volevano essere.

Non sono tra quelli che si fa influenzare dalle recensioni o dal FUD. Prima provo e poi decido, in azienda e a casa. Non mi potrebbe importare di meno se l'azienda XYZ ha deciso di usare Vista o se la tal amministrazione in Danimarca ha adottato Linux, perché alla fine dei giochi sono le *mie* esigenze che devono essere soddisfatte dal software (solo software, senza aggiunte di sorta).

E se poi parliamo di ambito aziendale, sono i conti della *mia* azienda che a fine mese devono tornare, non quelli dell'azienda XYZ o dell'amministrazione in Danimarca.

OOo e Seamonkey *mi* soddisfano a sufficienza, Linux e Firefox+Thunderbird no, per il momento. E' sempre software libero, ma mica devo osannare l'idea che ci sta dietro senza guardare le modalità concrete in cui si esplica. Per quello c'è tanto spazio in politica... ;-P

Saluti,

Gianluca
--
http://www.letturefantastiche.com/
Letture Fantastiche - Acquisto e lettura gratuita di libri o racconti di fantascienza, fantasy, noir, horror, narrativa storica o allostorica e altro, legato al genere fantastico. Nel sito ufficiale dell'autore Gianluca Turconi sono disponibili opere anche di altri scrittori.