Uso Ubuntu Feisty ho installato mysql, PHPadmin e mi sono costruito un piccolo dbase contenente campi di testo, date (YYYY/MM/DD) e numeri (0.00)... dopo varie peripezie sono riuscito a farlo leggere perfettamente da Base attraverso l'utilizzo di ODBC Connector. Nessun problema per la visusalizzazione dei dati, ho costruito query di ricerca e formulari e va tutto bene.

Al momento in cui mi necessita modificare il contenuto di un record, mi succede una cosa strana sui numeri, infatti mentre tutto va bene per quanto riguarda i testi e le date quando correggo un numero e passo al record successivo il contenuto del campo numerico mi svanisce lasciando il valore null in Mysql????? Perchèèèèèè!!!!

Se guardo le Tabelle sono complete di tutti i campi, quando poi vado a costruirmi con la procedura guidata una query di ricerca vedo che tra tutti i campi di tabella mancano proprio quelli numerici!!!! Eppure nella tabella compaiono, dove sono finiti?

Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Un aiutino per risolverlo?
grazie infinite