Il 08/06/07, Micron Engineering ha scritto:

Alessandro Braga ha scritto:
> Ho scoperto che il problema è un bug:
>

>        I got an error when inserting values into a numeric field.
>
> The current implementation of MySQL ODBC doesn't recognize the correct
> locale. So if you try to insert any value into a numeric field and you
> use an other locale than English, you got an error.
se ti aiuta ti posso dire che non è un errore nativo di MySQL in quanto
in Linux non lo fa, il problema è l'inversione del punto e della virgola
per gestire la parte decimale, una soluzione drastica è installare un
Win XP multi lingua, una più pratica è provare a cambiare solo i
parametri e dirgli che è una versione US-english che con Win2000 è
fattibile con XP italiano ho dei seri dubbi.

Il problema è del driver odbc per mysql, non è nè di linux nè di windows nè
di OOo nè di mysql.

A me capita addirittura che la , sia sostituita con . quando importo dati da
mysql in calc.
Il problema non mi si presenta col driver odbc disponibile per windows che è
più aggiornato rispetto a quello pacchettizzato per debian. Ho parlato con
un utente tedesco in irc che ha avuto lo stesso problema e ha risolto
ricompilando una versione più recente del driver odbc.

A me il problema è spuntato con mysql 5, usando mysql 4 il driver sembra
funzionare.

Ciao

FaBBio