Andrea ha scritto:
E' normale che se stampo un documento (lungo) in formula mi stampi solo
l'ultima parte del documento anzichè spezzarmelo in più pagine?
Sul perché stampi solo l'ultima e non solo la prima non saprei.

Ritengo comunque che lo scopo (quindi l'uso che se ne dovrebbe fare) di Formula non sia simil word processor, bensì interfaccia per realizzare oggetti (singoli) da inserire in documenti di scrittura, disegni, presentazioni, fogli di calcolo, ecc.. È vero che possono esistere formule molto lunghe, ma in genere con un po' di buon senso possono essere spezzate in più parti senza creare danno alla comprensione del lettore. Oltretutto per andare a capo si deve usare un escamotage con dei codici, quindi tanto vale inserire ciascuna riga come un oggetto singolo. Proseguendo ancora in codesto tipo di analisi, scovato un errore ritengo più agevole la correzione se ho diversi oggetti formula, piuttosto che un mega oggetto che li rappresenti tutti.

Tornando quindi al problema rilevato, non lo ritengo tale, ma è una mia misera opinione, confutabile da chiunque. In fin dei conti analogo problema si avrebbe in Draw: prova a fare un disegno più lungo di una pagina, non è previsto. È previsto inserire ulteriori pagine, ma non realizzare oggetti che si estendano al di fuori di una singola pagina.

Saluti
Stefano

--
Studio CICUTO