Il 02/08/07, giacomo pecchioli ha scritto:

> Salve, non so se l'argomento e' gia' stato affrontato, e' possibile aprire
> con OO i "mitici" documenti docx di ms?

ciao, mi sono imbattuto ieri nello stesso problema
OOo ancora non supporta l'apertura di quei file.

Esiste un'estensione di novell per OOo per consentire di lavorare con quei
file, ma funziona solo sulla versione di OOo modificata da novell, che a
quanto ho letto in giro oltre a richiedere una registrazione per il
download, è ferma credo alla 2.0.4 e è molto più corposa da scaricare
rispetto alla versione ufficiale, ma leggendo in giro test effettuati
funziona male l'apertura dei docx.

Puoi usare un convertitore per trasformare il docx in doc.
Per windows è rilasciato dalla microsoft e lo puoi scaricare all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=941b3470-3ae9-4aee-8f43-c6bb74cd1466

Una volta installato quando apri con il doppio clic il docx ti appare il
dialogo per salvarlo in .doc e a quel punto puoi anche aprirlo con OOo.
L'unica cosa che ho notato è che se non hai word installato, i .doc vengono
associati sempre al convertitore quindi devi rimodificare per farli aprire
da OOo con il doppio clic.

Per linux ho trovato questo:
http://www.linuxplanet.com/linuxplanet/reviews/6395/4/
ma non l'ho testato quindi non so dirti come funziona ne se effettivamente
funziona.

Ciao

FaBBio

Rispondere a