Ma la prima è la visualizzazione Layout di stampa? Io uso quella e va benissimo. Nn ho capito il problema. Xkè scrivere in Layout Web un testo normale? Il secondo almeno io lo uso per scrivere pagine web.


----- Original Message ----- From: "Andrea" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <utenti@it.openoffice.org>
Sent: Saturday, September 15, 2007 2:54 PM
Subject: [utenti] Write - Visualizzazione


Ciao a tutti,
una cara amica che ho quasi convertito a OO e che utilizzerebbe soprattutto Write per scrivere libri, articoli e pubblicazioni universitarie mi ha spiazzato, manifestandomi un'esigenza per lei irrinunciabile (nel senso che, per ora... non riesce ad abituarsi alla diversità di OO...).
Si tratta della visualizzazione.
Da quanto io stesso vedo (forse superficialmente nell'uso quotidiano di OO da molti anni) Write offre due possibilità. La prima è la visualizzazione Layout di stampa che corrisponde alla omonima visualizzazione in Word. L'altra possibilità è la visualizzazione Layout Web che tuttavia non corrisponde pienamente alla "Visualizzazione normale" di Word, in quanto presenta sì, il testo senza interruzioni, in "modalità nastro", ma non tiene più conto della marginatura originaria, la quale, conformemente alle esigenze del web si adatta allo schermo ed in Write si allarga fino ai margini massimi destro e sinistro dello schermo. In altre parole il problema sentito è: con il Layout Web va persa la struttura anche basilare della formattazione testuale che l'utente vorrebbe continuare ad avere. La visualizzazione Layout di stampa fotografa esattamente la pagina con la sua fine creando tuttavia il tipico "scatto" di passaggio fra una pagina all'altra, che da quanto vedo, tutti i cultori delle discipline letterarie detestano.... Esiste una possibilità di ovviare a questa situazione l'equivalente della Visualizzazione normale di Word: testo continuo, ma con rispetto della marginatura e struttura basilare del testo?
Vi ringrazio di cuore e Vi chiedo scusa per la lunghezza.
Un abbraccio
Andrea

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a