Massimo Rizzo ha scritto:
beppe ha scritto:
A volte OOo non si rimuove dal PC quando hai cancellato il file .msi dalla posizione dover era installato. Se non c'e' altra soluzione puoi provare a cancellare la directory con il programma, (cestino o 1 CD dovrebbe bastare sono circa 300 MB, che non si sa mai si debba recuperarla) Pulizia del registro con WindowsInstallerCleanUp e reinstallazione di OOo,

Infatti mi chiede quel file .msi. Io, dunque, ho scaricato la versione 2.2 (quella precedente) e quando poi sono tornato alla disisntallazione e mi è stato chiesto di selezionare quel file .msi mancante l'ho selezionato (dalla cartella scompattata del OOo 2.2) ma mi da un'altro errore (tipo "non è la versione corretta" o "questa versione di open office è già installata..." non ricordo esattamente). Ho provato a cancellare la cartella del programma ma mi viene fuori l'errore: "accesso negato, controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura". Ovviamente sono andato in "porprietà" della cartella open office e ho deselezionato "solo lettura" con il risultato di... non ottenere nulla: cancellando la cartella mi risalta di nuovo l'errore "accesso negato ecc ecc" e se rivisualizzo le proprietà la cartella risulta con "solo lettura" selezionato....

(dove descrive come usare WindowsInstallerCleanUp:
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B290301&x=11&y=9
http://support.microsoft.com/?scid=kb;en-us;290301
prima della pulizia fare una copia del registro in file .reg, non si sa mai)

di solito installo la versione con jwm incorporate

Proverò grazie...

(es. Download versione Windows con JRE
http://www.plio.it/download.php?q=d&product=OpenOffice.org&os=winwjre&lang=it&version=2.3.0
md5sum: 4395b31fd450d4c42148f9924ba30bcd
controllo md5sum con - fciv.exe -md5 nome_file - http://support.microsoft.com/kb/841290
poi scompatti il file di OOo sul desktop dell'amministratore,
non so perche' ma alcune volte in Xp Sp2 non si installa correttamente se si parte da un'altra directory, non va cancellato il file .msi se vuoi in seguito disinstallare, xche' va li' a cercare qualcosa il programma di disinstallazione)

ciao
Beppe

Se riesco a disinstallarlo la prossima volta farò cosi! grazie!
massimo

Per la disinstallazione accedi come Administrator in Xp Sp2 (nella modalita' provvisoria a volte non funziona), per accedere come Administrator nella modalita' normale, aprire il registro di sistema e aggiungere o modificare la chiave che ti chiede di premere alt+ctrl+canc all'accesso:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"DisableCAD"=dword:00000000
(poi per ritornare come prima puoi cancellare la chiave o mettere il valore "DisableCAD"=dword:00000001)

in questo modo dopo il riavvio del PC ti dovrebbe permette di accedere come Administrator. Poi accedi al registro di Xp con regedit (dopo un backup) cerchi tutte le chiavi con OpenOffice e le rimuovi e riavvii, fai la pulizia con cleanup e speriamo bene... potrebbe succedere che alcune chiavi non vogliano essere rimosse, devi vedere le policy del sistema in Strumenti di Amministrazione, se Xp l'hai installato tu sai dove andare a cercare, se e' installato con il disco di ripristino della casa e' un casino perche' sono state bloccate alcune chiavi del registro di sistema e non vuole fartele cancellare, vedi in questo caso se con il click col destro proprieta' puoi diventare proprietario della chiave e rimuoverla.
Controlla bene prima di fare modifiche, perche' sto scrivendo a memoria.
ciao
Beppe

--
le nuvole non hanno regole,
perchè non hanno mai rinunciato
alla libertà di sognare.

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a