Picchiottino Roberto ha scritto:
> Problema 1
> - se da un documento di testo faccio:
> File -> Invia -> Abstract automatico alla presentazione
> (operazione per me comodissima) mi pianta il software

Riesco a riprodurlo con OOo 2.3.0. Pero' mi funziona correttamente con
la 2.3.1-RC1, chiedo anche a te di provare con quella. Trovi le
istruzioni nel messaggio che ho inviato in mailing list poco fa:
http://it.openoffice.org/servlets/ReadMsg?list=utenti&msgNo=14348
Installare una versione RC non e' consigliato per l'uso ordinario, ma
solo per fare test o per verificare se un determinato bug e' risolto.

> Problema 2 ...
> COn OOo 2.3 fa grossi casini (la classifica) mentre con OOo 1.1.3 si
> inceppa solo quando ci sono i pari merito ma poi cerca.vert() fa il suo
> lavoro

I dati di origine non sono ordinati: aggiungi un quarto parametro FALSO
a CERCA.VERT per indicare che non deve aspettarsi di trovare dati
ordinati. Sulla guida di CERCA.VERT trovi le spiegazioni necessarie.

Ciao,
  Andrea.