Ing. Federico Sebastiani ha scritto:

[...]

Comunque invece di aspettare i commenti su questa ml (che probabilmente saranno numerosi e positivi in quanto l'idea è, a mio parere, ottima) penso che sia più semplice provare a fare una specie di sito dove iscriversi per descrivere il materiale che ciascuno ha a disposizione; a seguito di questa descrizione, chiunque può cliccarci per aderire alla realizzazione di questo o quel modello. In questo modo si potrebbe ottenere un elenco di volontari che si associano a questo o quel gruppo di lavoro (per sviluppare questo o quel modello), per collaborare secondo modalità e tempi da definire.

[...]

La divisione del lavoro per aree di interesse (e di modelli) è molto importante, perché dare più varianti di uno stesso modello, per esempio una fattura, può essere molto importante. Infatti, se si forniscono solo 2/3 modelli di fattura, per continuare con l'esempio, utilizzati da qualche milione di utenti si finisce per perdere quella "professionalità" che si va invece cercando.

Averne a disposizione 20 o tre differenti tra cui scegliere permette di conservare una certa originalità anche quando ci si propone ai propri clienti.

Se il Wiki di cui parlava Davide Dozza è questo:

http://wiki.services.openoffice.org/wiki/It.openoffice.org

mi pare uno strumento adatto alla collaborazione. Non sono un fan dei wiki (per me sono un po' troppo confusionari), ma se ci organizziamo per bene, possono essere strumenti utili.

Saluti,

Gianluca
--
http://www.letturefantastiche.com/
Letture Fantastiche - Acquisto e lettura gratuita di libri o racconti di fantascienza, fantasy, noir, horror, narrativa storica o allostorica e altro, legato al genere fantastico. Nel sito ufficiale dell'autore Gianluca Turconi sono disponibili opere anche di altri scrittori.

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a